VIAREGGIO. I più attenti carnevalari lo hanno notato: Enrico Vannucci, in gara tra le mascherate di gruppo, ha presentato un bozzetto già visto. Ovvero quello che aveva già proposto un anno fa per la stessa categoria.

“Italia a rotoli”, alla fine, fu però riposta in un cassetto in quanto Vannucci ripiegò sul carro fuori concorso dedicato alla Fondazione Tiamo. Analogo caso si verificò proprio lo scorso anno con “Cera una volta” di Michele Canova, progetto che il mascheratista aveva presentato qualche anno prima salvo poi ritirarlo per realizzare lavori sostitutivi.

A testimoniare il fatto che il bozzetto fu presentato un anno fa c’è anche la firma del presidente della Fondazione Carnevale in basso a sinistra: è quella di Alessandro Santini, ex numero uno di Palazzo delle Muse, e non del suo successore Stefano Pasquinucci.

Come scrive il costruttore stesso sul suo profilo Facebook, il bozzetto di “Italia a rotoli” è stato comunque presentato dopo che a Vannucci è stato bocciato un progetto per un carro di seconda categoria sul tema del femminicidio.

(Visitato 137 volte, 1 visite oggi)

Carnevale di Viareggio, Internet e la crisi i temi caldi. E Berlusconi è ancora il più bersagliato

Carnevale di Viareggio 2014, posti disponibili per cassieri e addetti alle porte del circuito